Ciao, siamo Federico & Katrina!

Abbiamo abbandonato uno stile di vita convenzionale per costruirci una vita in linea con le nostre idee.
Raccontiamo il nostro cambiamento in Roads2Happiness.

Chi siamo?

Noi siamo Federico e Katrina, viaggiatori e instancabili sognatori. Siamo compagni di vita dal 2012 e dopo quasi 5 anni di convivenza siamo diventati bravi a gestire le nostre differenze senza arrivare ad ucciderci a vicenda.

Nel 2018 abbiamo capito che la vita "normale", quella fatta di sicurezze e giornate identiche che si ripetono settimana dopo settimana, non ci rendeva felici. Così abbiamo deciso di partire con tanti dubbi e paure e abbiamo viaggiato per 3 mesi nel Sud Est Asiatico.

È stata un'esperienza fantastica ma non siamo riusciti a trovare abbastanza silenzio. Eravamo un po' come bambini che non vedevano dolci da anni e un bel giorno si trovano all'interno di un negozio di caramelle.

Eravamo affamati di cose nuove, stimolati continuamente da nuovi profumi e colori. Non siamo riusciti a guardarci dentro così siamo tornati in Italia dopo 3 mesi senza capire ancora chi eravamo veramente.


Kat e fede bagan 3-min
chi siamo bagan 2

A Gennaio del 2020 siamo partiti di nuovo, con un'altra consapevolezza e con occhi diversi. Abbiamo avuto il tempo di ascoltarci, abbiamo visto chiaramente la nostra strada, ciò che dobbiamo seguire per essere felici.

Abbiamo imparato ad amare l'essenziale, abbiamo imparato a gestire l'incertezza senza troppa ansia e paura, abbiamo capito che il lavoro deve essere il mezzo per renderci liberi e non il contrario.

Adesso, nonostante ci siano ancora alcune cose da mettere apposto nella nostra vita, sappiamo cosa dobbiamo fare.

koh lanta-min

Cosa facciamo nella vita?



Abbiamo imparato ad amare l'essenziale, abbiamo imparato a gestire l'incertezza senza troppa ansia e paura, abbiamo capito che il lavoro deve essere il mezzo per renderci liberi e non il contrario.

Per questo motivo abbiamo deciso di crearci uno stile di vita che soddisfacesse le nostre esigenze.

Non è sempre facile, soprattutto quando vai fuori da quello che viene definito normale.

Ma con pazienza, studio e tanto duro lavoro ci siamo creati una professione che può essere svolta praticamente da qualsiasi parte del mondo, essendo così liberi di spostarci dove e quando vogliamo.

In genere le persone come noi vengono definite Digital Nomads ma questo è un termine un po' generico.

Facendo una sintesi estrema, il nostro lavoro consiste nell'aiutare persone e aziende a migliorare la loro presenza online.


E poi portiamo avanti con passione ed entusiasmo il nostro progetto Roads2Happiness, dove cerchiamo di trasmettere il nostro messaggio:
"Viaggia, Vivi Adesso, Trova la tua Strada."

Tutto questo naturalmente continuando a viaggiare, esplorare e sopratutto imparando cose nuove ogni giorno.



Perché abbiamo creato Roads2Happiness?



Abbiamo creato Roads2Happiness perché crediamo fermamente nel potere della condivisione.

Condividere è un gesto d'amore per chi riceve ma anche per chi dona.

Crediamo anche che la felicità sia qualcosa di diverso rispetto a quello che in molti vogliono far crederci.

E' qualcosa che ognuno ha già dentro quando nasce, solo che poi ci perdiamo fra i mille impegni e obiettivi che la vita ci mette davanti e ci perdiamo.

Se però ci prendiamo il tempo per guardarci dentro, per ascoltarci, allora siamo in grado di vedere di nuovo la strada.

La nostra strada.

Tutte diverse ma tutte con una cosa in comune.

Vivere pienamente ogni attimo.

In Roads2Happiness noi condividiamo la nostra storia, condividiamo ciò che ogni giorno impariamo lungo la nostra strada, condividiamo una visione diversa della vita.

Scriviamo per chi cerca una speranza, per chi ama la libertà e per chi ancora riesce a vedere il mondo con occhi diversi.


chi siamo roads2happiness

Vieni a Scoprire i Nostri Canali Social

Katrina Purugganan

Nata nel 1994 a La Union, nelle Filippine. Impulsiva, testarda e piena di energia è sempre in grado di sorprenderti con soluzioni inaspettate. Adora la musica e lo yoga. Da più di un anno si dedica alla gestione dei social network e alla produzione di contenuti.

Federico Moretti

Nato nel 1990 a Lucca. Riflessivo, razionale e da buon toscano è sempre dubbioso su qualsiasi aspetto della vita. Appassionato di informatica, fin da giovane si è divertito con blog e siti web. Da 2 anni ha trasformato la passione della vita in un lavoro.      

Ti piace come lavoriamo?

Se hai un’attività o un prodotto da promuovere, o semplicemente vuoi migliorare la tua presenza online allora scopri cosa possiamo fare per te