Chi non è stato travolto dal fascino del viaggiatore solitario? Impossibile rimanere indifferenti nell’ascoltare la storia di chi è partito facendo affidamento solo sulle proprie forze, in totale solitudine. Ma viaggiare da soli è una scelta per pochi, devi accollarti tutte le responsabilità e non solo. Anche le spese. Ecco infatti i 5 motivi per cui viaggiare in coppia è più economico.

viaggiare in coppia

1 Dormire costa meno

Il primo motivo per cui viaggiare in coppia è più economico rispetto a viaggiare da soli è sicuramente il fatto di avere la possibilità di prenotare una camera e dividere la spesa. Sia che tu scelga un’appartamento su Airbnb o che tu preferisca trovare un’Hotel su Booking o Agoda il risparmio sarà notevole, infatti la differenza di prezzo fra una camera singola e una doppia è veramente minima.

camera hotel

2 Potete Condividere la Valigia

Se hai viaggiato in aereo saprai benissimo che il costo per la bagaglio in stiva è elevato. Per i voli intercontinentali spesso le compagnie aeree permettono di caricare una valigia in stiva ma il limite di peso può essere molto basso e allora sei costretto a pagare una cifra sconsiderata per ogni chilogrammo in eccesso. In coppia gestire tutto questo è molto più semplice ed economico! Si potrà suddividere gli oggetti nei bagagli in maniera strategica, in modo da rispettare il limite. Oppure se dobbiamo portare con noi metà armadio, possiamo acquistare una valigia aggiuntiva in stiva al momento della prenotazione del volo e condividerla come bagaglio in comune.

3 Spostarvi vi costa la metà

Qualunque sia la vostra destinazione è molto probabile che dovrete spostarvi spesso da un luogo ad un altro. Sia che decidiate di fare da soli, noleggiando una macchina o un motorino, oppure preferiate utilizzare un taxi, la spesa sarà dimezzata. Alla fine sarà un risparmio notevole!

4 Una cosa per Due

Viaggiare in coppia significa condividere praticamente tutto, anche il bagnoschiuma, lo shampoo e il dentifricio! In questo modo la valigia peserà meno, la vostra schiena vi ringrazierà e non correrete il rischio di andare oltre ai limiti di peso posti dalle compagnie aeree.

5 Un dolce a metà

viaggiare in coppia

Quando si è in viaggio generalmente si diventa più golosi. Nuovi piatti e nuovi sapori ci tentano in ogni momento. Un ottimo modo per assaggiare tutto senza spendere eccessivamente e senza prendere troppi chili è quello di dividere un piatto con il proprio compagno di viaggio. Occhio però a non litigare per l’ultimo pezzo di torta rimasto!

A proposito di litigi di coppia ti consiglio di dare un’occhiata alle 10 cose da non fare se viaggi in coppia!

Se ami i viaggi e questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook! Riceverai tantissimi suggerimenti senza perdere tempo in lunghissime ricerche!

Comments are closed.