Se sei qua probabilmente ti piace condividere i tuoi viaggi con una persona speciale. Non c’è cosa più bella che avere un compagno d’avventura, una persona con cui vivere avventure incredibili e condividere ricordi meravigliosi. Ma non sono tutte rose e fiori. Viaggiare è stancante e non sempre tutto va’ nel verso giusto. Noi abbiamo viaggiato per 3 mesi consecutivi, non un periodo esagerato ma sufficiente per capire quali sole le 10 cose da non fare se viaggi in coppia.

viaggi in coppia

1 NON PRETENDERE DI AVERE SOLO MOMENTI ROMANTICI

I viaggi in coppia sono spesso sono idealizzati come momenti magici, dove ogni istante è contornato da tanti cuoricini e tutto fila alla perfezione. Non è così.

Capitano momenti in cui qualcosa va storto. Un volo in ritardo di alcune ore, un forte temporale proprio nel giorno in cui avevi programmato di andare a fare uno splendido tour in barca oppure un bagaglio perso in aeroporto.

Non dargli troppo peso, non puoi pretendere che sia tutto perfetto. Oggi è così, domani magari passerete il giorno più bello della vostra vita su una spiaggia da sogno.

2 NON STARE OGNI SECONDO INSIEME DURANTE I VIAGGI IN COPPIA

Anche se viaggi in coppia per una sola settimana, prenditi alcuni istanti solo per te. Non è necessario passare metà giornata da soli, possono bastare alcuni minuti.

La cosa importante è non dimenticarsi di se stessi e delle proprie esigenze. E’ necessario un’equilibrio, come in ogni aspetto della vita.

3 NON ESSERE POSSESSIVO

Anche se questo è un suggerimento che vale sempre, sia in viaggio che a casa, è molto più probabile avere rapporti con nuove persone quando si è in giro rispetto a quando siamo nella routine quotidiana.

Magari capiterà di essere in compagnia di altri ragazzi conosciuti in un bar, o durante un tour in barca oppure in aereo durante un lungo spostamento.

Se il tuo lui o la tua lei parla e si diverte con altre persone non arrabbiarti. Pensa che ha deciso di condividere con te non solo questo viaggio ma la sua intera vita.

4 NON DIMENTICARE DI REGALARTI MOMENTI ROMANTICI

viaggi in coppia cielo stellato

E’ vero che non bisogna aspettarsi un’intera vacanza all’insegna del romanticismo ma allo stesso tempo non devi dimenticarti di trovare del tempo da dedicare a momenti romantici.

Può capitarti di essere stanco oppure talmente eccitato dalla voglia di scoprire cose nuove che finisci per non dedicare abbastanza tempo alla vostra intimità.

Prenditi alcuni momenti di assoluto relax di coppia, può essere un tramonto in spiaggia, guardare sorgere l’alba abbracciati sulla cima di una montagna o semplicemente un pomeriggio in camera con del buon cibo e qualche film da vedere.

5 NON LAMENTARTI PER OGNI COSA DURANTE I VIAGGI IN COPPIA

Può succedere che, per stanchezza o nervosismo, uno di voi due entri in uno stato mentale per cui ogni cosa che fate non gli stia bene.

Può sembrare strano ma è una cosa che capita. Se ti succede fai in modo di uscirne subito. Non c’è cosa peggiore di infondere pessimismo nella coppia, soprattutto quando si è in viaggio. Pensa che hai l’opportunità di fare esperienze incredibilI, cose che in molti si sognano. Non sprecare il tuo tempo a pensare che il cibo non è abbastanza buono o che la camera in cui siete non è abbastanza confortevole!

6 NON ISOLARTI DURANTE IL VIAGGIO IN COPPIA

Questo consiglio è rivolto in particolare a chi ha intenzione di fare un viaggio in coppia a lungo termine.

Non isolarti con il tuo partner, continua ad avere una vita sociale, conosci altre coppie e condividi con loro parte del viaggio, fate attività di gruppo come un corso di cucina oppure andate in locali frequentati da molti viaggiatori.

Vedrai ben presto che condividere le proprie esperienze con altre persone vi permetterà di ampliare la vostra visione del mondo e in alcuni casi vi permetterà di cogliere occasioni che mai avreste immaginato.

7 NON FARTI OSSESSIONARE DALLE SPESE DURANTE I VIAGGI IN COPPIA

soldi euro

I soldi possono essere un motivo di forte stress, soprattutto se viaggi in coppia con un budget ridotto.

L’importante è darsi delle regole ben precise prima di partire e cercare di rispettarle il più possibile. Poi, soprattutto nel caso di viaggi a lungo termine, dovrai essere disposto ad accettare compromessi. Se un giorno volete fare qualche strappo alla regola non succede niente di irrecuperabile, magari cercate di risparmiare nei giorni successivi. Non permettere però che i soldi diventino giornalmente un motivo di discussione!

8 NON CADERE NELLA ROUTINE

Naturalmente questo non è un problema che può capitare a chi fa’ viaggi in coppia brevi ma invece può succedere a chi sta in viaggio per lunghi periodi.

Non solo a casa ma anche in viaggio possono crearsi routine, dovute magari a impegni lavorativi. Ti svegli la mattina, fai colazione, accendi il pc e lavori per 4/5 ore. Poi pranzi e vai a stenderti in spiaggia fino al tramonto. Ceni e poi vai a letto. Per carità per molti può sembrare un sogno ma quando ripeti ogni giorno, per intere settimane, le solite identiche cose rischi seriamente di annoiarti.

Almeno un paio di volte a settimana fate qualcosa di eccitante insieme. Prendete un motorino e andata ad esplorare un nuovo luogo oppure invece di lavorare in quella che al momento è la vostra casa, andate in un coworking space. Lì avrete modo di conoscere nuove persone che magari vi daranno qualche dritta su cosa di fare di bello nel luogo dove vi trovate.

9 NON DIMENTICARTI DI DIVIDERE LE RESPONSABILITA’

Durante un viaggio bisogna tenere sotto controllo diverse cose. Devi fare estrema attenzione a non perdere i documenti, devi mettere i tuoi soldi in un posto sicuro e non devi mai dimenticarti il tuo zaino/valigia in giro altrimenti rischi di rimanere senza vestiti di ricambio per intere giornate.

Può essere stressante ma se vi dividete le responsabilità tutto sarà più semplice. Tu magari ti occupi di tenere i passaporti in un posto sicuro mentre il tuo partner penserà a proteggere i soldi da eventuali furti. Tu ti occuperai di organizzare i trasporti da un posto all’altro mentre il tuo compagno/a penserà a prenotare la vostra stanza. La tua testa sarà libera da preoccupazioni e potrei goderti il viaggio con tutta tranquillità!

10 NON ESSERE TROPPO ESIGENTE

tramonto coppia

I social ci hanno abituato a vedere persone con vite incredibili. Resort di lusso, ristoranti di classe e viaggi ricchi di luoghi mozzafiato. Siamo portati ad avere aspettative troppo alte, è una corsa continua per raggiungere la perfezione.

Tutto questo può portarti a perderti il presente. Essere nel “qui ed ora”.

Non permetterlo! Goditi i momenti belli e affronta con positività quelli brutti, prendi per mano la persona accanto a te e uscite insieme dalle vostre zone di comfort, esplorate, crescete insieme. Riempite di ricordi le pagine della vostra storia. Questo è il bello di viaggiare!

Se ami i viaggi e questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook! Riceverai tantissimi suggerimenti senza perdere tempo in lunghissime ricerche!

Comments are closed.