Seminyak è senza dubbio una delle località più turistiche di Bali, forse anche un po’ troppo. Le strade sono piene zeppe di locali e il traffico è infernale. Se dovessi consigliare una zona in cui fermarsi un po’ di giorni, probabilmente farei il nome di altre località. Il rovescio della medaglia però è che ci sono tantissimi locali molto curati sia nell’estetica che nel menù proposto. Vediamo quindi quali sono le 5 cose da fare assolutamente se sei a Seminyak.

cosa fare a Seminyak
Voto Seminyak

Cosa Fare a Seminyak

1 Fare Una Lezione di Surf

Surf Seminyak

La spiaggia a Seminyak non è da cartolina ma il mare è perfetto per imparare a surfare. Anche se le onde non mancano mai, il fondale è basso quindi sicuro anche per chi non è un nuotatore esperto. Lungo tutta la spiaggia ci sono dei ragazzi che per circa 200.000 IDR ti affittano la tavola da surf e ti fanno una lezione privata di circa un ora e mezzo. Dopo una settimana sarai un’esperto surfista, o quasi.

2 Un Pranzo al SEACIRCUS

Sea Circus

Il Sea Circus è un cafè-Ristorante molto famoso a Seminyak e merita sicuramente una visita. Il locale ha uno stile molto particolare, ovunque è un’esplosione di colori. I disegni che si trovano all’ingresso sono meravigliosi e il cibo è presentato con stile. Come puoi già immaginare i prezzi non sono quelli che si possono trovare in un warung(il nome con cui vengono chiamate le osterie a Bali) ma non sono nemmeno proibitivi.

3 Rilassarti al @NOOK_BALI

Nook Bali

Il Nook è un altro locale in cui devi fermarvi se sei a Seminyak. Ciò che rende questo posto speciale è il fatto di essere nel bel mezzo di una risaia. Al mattino potrai gustarti il tuo pancake circondato da verdi campi di riso, nella tranquillità più totale. Noi ci siamo innamorati così tanto di questo posto che ci siamo tornati ben 3 volte.

4 Fare Shopping nei Market Locali

market Seminyak

Lungo tutta la costa sono presenti diversi market con bancarelle che vendono prodotti tipici. Non esiste una grande diversità di prodotti, meritano però almeno una visita. Un consiglio che posso darti è quello di contrattare sempre il prezzo. Spesso si riescono a ottenere sconti superiori al 50%!!!

5 Vedere un Tramonto in Spiaggia

tramonto Seminyak

Si è vero, la spiaggia non è tra le migliori in assoluto ma i tramonti qua sono qualcosa di assolutamente meraviglioso. Il cielo si colora di rosa, viola, arancio e rosso. La battigia, molto lunga a causa delle continue onde, assume i soliti colori del cielo creando un paesaggio da sogno. Momenti magici da non perdersi assolutamente.

Come Spostarsi a Seminyak

L’avrai sicuramente già capito, a Bali la libertà è tutto. Ci sono persone che hanno lasciato la propria casa e si sono trasferite in questa isola per vivere senza più i mille obblighi che la società moderna ci impone.

Proprio per questo motivo non c’è cosa migliore di girare per le strade di Bali in sella a un motorino, sarai libero di saltare da un posto all’altro senza nessun tipo di preoccupazione. Il prezzo per il noleggio giornaliero di uno scooter può variare da negozio a negozio ma difficilmente ti chiederanno più di 70.000 IDR al giorno (circa 4€).

Se preferisci non buttarti in mezzo al traffico Balinese, che a volte può essere un vero inferno, puoi sempre affidarti ai Taxi. Ce ne sono moltissimi che girano per le strade di Seminyak e i prezzi sono molto economici, in media spendi circa 0,25€/km.

Dove Dormire a Seminyak

cosa fare a Seminyak

L’offerta di Hotel e Ostelli a Seminyak è molto vasta e per tutte le tasche. Se preferisci un’appartamento ci sono molte proposte su Airbnb, qua vanno molto di moda anche le ville private con piscina. Lusso a un prezzo molto accessibile.

I Migliori Hotel Sotto i 20 Euro

M Boutique Hostel (Booking) – (Agoda)

Karisa Pods (Booking) – (Agoda)

JS Guest House (Booking) – (Agoda)

I Migliori Hotel Sotto i 30 Euro

Juada Garden (Booking) – (Agoda)

Niramaya Villa (Booking) – (Agoda)

ZEN Rooms Seminyak Taman Petitenget (Booking) – (Agoda)

M and D Guesthouse (Booking) – (Agoda)

I Migliori Hotel Sotto i 50 Euro

Villa Chunga-Changa Seminyak (Booking) – (Agoda)

The Lumbung Wood Villa (Booking) – (Agoda)

Brown Feather Hotel (Booking) – (Agoda)

Hotel Daun Bali Seminyak (Booking) – (Agoda)

Utilizzando il link a Booking avrai diritto a uno sconto del 10% sulla prenotazione

Altri Suggerimenti per la tua Vacanza a Bali

Se ami i viaggi e questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook! Riceverai tantissimi suggerimenti senza perdere tempo in lunghissime ricerche!

Comments are closed.