Bali è percorsa da un’infinità di torrenti provenienti dalle alte montagne del centro nord dell’Isola. Nel verde della giungla i piccoli torrenti si trasformano in più punti in incredibile cascate. Vediamo insieme le migliori 5 da vedere assolutamente. 

1. SEKUMPUL WATERFALL

bali cascata SEKUMPUL WATERFALL

Situata a Nord dell’Isola è probabilmente la cascata più bella di Bali. Con i suoi 108 metri d’altezza toglie letteralmente il respiro alla vista. Si raggiunge dopo una camminata, di circa 30 minuti, caratterizzata da molti scalini. Vi segnaliamo che molte guide locali cercheranno di convincervi a pagarli per farvi accompagnare fino alla cascata. Non è assolutamente necessario, la strada è ben segnalata e facilmente raggiungibile. L’unica cosa da pagare saranno 15.000 IDR(poco meno di 1€) per l’ingresso.

2. BANYUMALA TWIN WATERFALL

Bali Indonesia BANYUMALA TWIN WATERFALL


A Nord, non molto lontano dalla Sekumpul waterfall, si trova un’altra cascata che merita assolutamente di essere vista, Banyumala Twin Waterfall. La strada per raggiungere il parcheggio non è delle migliori ma noi l’abbiamo fatta senza grandi problemi con il motorino. È necessario pagare 15.000 IDR per scendere a piedi lungo il sentiero che porta alla cascata.

3. TEGENUNANG WATERFALL

cascata bali TEGENUNANG WATERFALL

A circa 30 minuti da Ubud si trova probabilmente la cascata più visitata dell’Isola. Attorno alla cascata si trovano alcuni ristoranti, l’area è ben attrezzata per ricevere turisti a differenza delle altre cascate che invece rimangono ancora più selvagge.
Tegenunang Waterfall è imponente, e la location è spettacolare. Peccato che noi ci siamo andati a un’orario di punta e i turisti erano veramente tanti. Vi consigliamo di andarci al mattino presto per potervi godere come si deve questa meravigliosa cascata. L’ingresso come per le altre cascate è di 15.000 IDR.

4. GITGIT WATERFALL

GITGIT WATERFALL

Poste nella zona Nord dell’isola, le GitGit waterfall sono un’altra meta molto apprezzata dai turisti a Bali. Il percorso per raggiungerle è breve e permette di apprezzare la fantastica giungla che si sviluppa intorno. Noi ci siamo arrivati molto presto e ne è valsa la pena. Eravamo praticamente da soli e al mattino i raggi di sole creano fantastici giochi di luce con i rami degli alberi, uno spettacolo unico. Il prezzo d’ingresso è di 15.000 IDR. 

5. TUKAD CEPUNG WATERFALL

cascata bali TUKAD CEPUNG WATERFALL

Una delle cascate più particolari dell’Isola è la Tukad Cepung Waterfall. Essendo nascosta fra le rocce e la vegetazione sovrastante, si viene a creare un’effetto grotta con giochi di luce unici. Il posto perfetto per scattare una foto da incorniciare. A circa 1 ora da Ubud, la cascata è raggiungibile senza grandi sforzi seguendo un percorso bene curato. Il prezzo d’ingresso è sempre di 15.000 IDR.

Se hai tempo a disposizione ti consigliamo di visitare anche i migliori 5 templi a Bali oppure provare le migliori attività a Seminyak.

Comments are closed.