Se venite a Bali per le spiagge bianche e il mare cristallino, il posto migliore dove potete andare è nella zona di Uluwatu. Uluwatu si trova a Sud dell’isola e, oltre a vantare le migliori spiagge dell’isola, ospita uno dei templi più affascinanti di Bali soprattutto al tramonto.

I MIGLIORI 5 LUOGHI DA VEDERE A ULUWATU
1 TEMPIO ULUWATU

Uluwato è uno dei templi più belli di Bali. Non per la struttura ma per essere posizionato in cima a una scogliera a ridosso del mare. Al tramonto, quando il cielo si colora di rosa e arancio, è uno spettacolo unico. E’ garantita almeno una foto da urlo!

Prezzo per il biglietto d’ingresso: 60.000 IDR (circa 3,50 Euro), compreso il Saron obbligatorio in tutti i templi.

Tempio Uluato

2 ULUWATO BEACH

Questa è la zona dei primi surfisti hippy, arrivati a Bali negli anni 70. Lo si capisce fin da subito, i negozietti ai lati del piccolo sentiero che scende verso il mare sono pieni zeppi di tavole da surf. Si può mangiare o bere un drink in uno dei tanti ristoranti che si affacciano direttamente sull’oceano. Ad ogni ora del giorno vicino alla costa ci sono intere squadre di surfisti pronti a prendere l’onda perfetta.

Scendendo fino alla fine del sentiero si arriva alla Suluban Cave, un’insenatura fra le rocce diventata famosa per essere un’ottima location per fare foto molto apprezzate sui social.

Single Fin

3 JIMBARAN BEACH

Jimbaran beach è famosa per i colori unici che regala al tramonto ma anche per i locali che si trovano lungo la spiaggia. Qua infatti è possibile scegliere fra molti tipi di pesce appena pescato e farselo cucinare immediatamente nel modo che si preferisce. Naturalmente a prezzi veramente economici. Consigliamo di arrivare nel primo pomeriggio, affittare 2 sdraio con ombrellone per circa 60.000 IDR e attendere il tramonto rilassandosi qualche ora.

4 TEGAL WANGI BEACH

Arrivare in questa spiaggia per noi è stato molto difficile perchè il mare era mosso e le onde rendevano molto difficile raggiungere le piccole spiaggette che si trovano tra le rocce. Il posto però è magico, il mare ha scavato delle grotte naturali nelle rocce e, se il mare non è mosso, è possibile fare il bagno in piccole piscine naturali scavate negli scogli lungo la riva.

Tegal Wangi Beach
5 DREAMLAND BEACH

Altra meta preferita dai surfisti è Dreamland beach. La location si raggiunge molto facilmente a piedi ed è formata da spiaggia bianca fine. Come per le altre spiagge di Uluwatu, anche qua i tramonti sono tra i migliori. Vi consigliamo di raggiungere Dreamland Beach se volete prendervi una giornata di relax, la zona è ben attrezzata. Ci sono ristoranti di tutti i tipi ed è possibile affittare sdraio e ombrelloni a buon prezzo, circa 80.000 IDR (circa 4,50 Euro).

Sei alla ricerca di altre cose da fare a Bali? Allora non perderti le migliori 5 cascate a Bali oppure prova le migliori attività a Seminyak.

Comments are closed.