Tutti gli anni ci mettiamo in testa di passare un capodanno diverso dal solito ma spesso finiamo per organizzare all’ultimo secondo una serata poco diversa rispetto a quelle degli anni precedenti. Che ne dici allora di iniziare alla grande il 2020 passando il capodanno al caldo in una delle città più vive dell’Asia? Gli asiatici sono dei grandi festaioli, adorano i fuochi d’artificio, i colori e la musica. Sono i compagni perfetti per festeggiare alla grande l’inizio del nuovo anno. Ti stai chiedendo quale siano le migliori città dove andare a Capodanno in Asia nel 2020? Leggi subito la classifica delle migliori 6!

Capodanno in Asia

Dove andare a Capodanno in Asia nel 2020? Le migliori 6 Destinazioni

1. Koh Phangan, Thailandia

Full Moon Party a Koh Phangan

Immaginati su un’isola tropicale, a piedi nudi sulla spiaggia. I fuochi d’artificio stanno illuminando il cielo creando spettacolari riflessi sul mare. La musica suonata dai DJ, arrivati qua da tutto il mondo, ti trasporta in un universo parallelo mentre la gente intorno a te sta ballando interrottamente. Questa è una delle serate che ti ricorderai per tutta la vita, questo è il Full Moon Party di Koh Pahangan!

Beh dopo una presentazione del genere non penso che debba aggiungere altro. Io adoro Koh Phangan, non per i suoi famosi party ma perché è un’isola dove si respira un’aria particolarmente rilassata. Ci sono diversi expat nell’isola, molti di loro hanno aperto piccoli ristoranti dove cucinano cibo tradizionale arricchendo questa piccola isola di culture diverse.

Lettura Consigliata: Viaggio in Thailandia – La Guida Completa

2. Kuala Lumpur, Malesia

Capodanno a Kuala Lumpur

Se adori i luoghi scenografici allora il posto ideale per te dove festeggiare il capodanno in Asia è Kuala Lumpur in Malesia, più precisamente al parco KLCC. I fuochi d’artificio che illuminano le Petronas Tower fanno da cornice alle tante fontane presenti nel parco mentre ci sono artisti che suonano musica dal vivo. Una volta finiti i fuochi d’artificio puoi trovare in tutta la città diversi locali dove festeggiare fino al mattino.

3. Chiang Mai, Thailandia

Capodanno a Chiang Mai

Se ti sei stancato dei fuochi d’artificio e vuoi qualcosa di diverso per il tuo capodanno in Asia allora ti consiglio di andare a Chiang Mai. In questa bellissima città nel Nord della Thailandia infatti si festeggia il nuovo anno lasciando volare in cielo delle lanterne di carta, uno spettacolo diverso rispetto ai fuochi d’artificio, più silenzioso ma allo stesso tempo profondamente emozionante. Qua poi non avrai bisogno di spendere cifre folli per il cenone dell’ultimo dell’anno visto che c’è una fra le offerte migliori di street food!

Lettura Consigliata: Viaggio in Thailandia – La Guida Completa

4. Bali, Indonesia

Capodanno a Bali
@ Potato Head Club

Anche se non è il periodo migliore per andare a Bali, viste le frequenti piogge, molti ragazzi scelgono di passare il capodanno sull’isola degli Dei perché ci sono tantissimi giovani e la location è da favola. In particolare al Ku De Ta viene organizzato un party così rinomato da essere famoso in tutto il mondo.

Personalmente preferisco altri periodi dell’anno per visitare Bali. Le zone di Kuta e Seminyak sono fra quelle che mi piacciono meno, sono caotiche e non adoro i party estremi. Se invece tu sei alla ricerca di posti dove puoi ballare tutta la notte allora probabilmente Bali è un’ottima scelta. Ho sentito molte persone entusiaste di aver passato la notte di capodanno su questa isola.

Lettura Consigliata: Viaggio a Bali – La Guida Completa

5. Bangkok, Thailandia

Capodanno a Bangkok
@ Asiatique

Come fare a non inserire in questa lista Bangkok, la città che non dorme mai. Nonostante in Thailandia il nuovo anno venga celebrato ad Aprile, a Bangkok il 31 Dicembre si fa festa senza risparmiarsi. Sia che tu guardi lo spettacolo dei fuochi d’artificio dalle rive del fiume Chao Phraya oppure tu lo veda dalla terrazza di un Sky Bar non rimarrai sicuramente deluso. Non avrai problemi poi a trovare un locale dove continuare i festeggiamenti tutta la notte, qua c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Lettura Consigliata: Viaggio in Thailandia – La Guida Completa

6. Ho Chi Minh City, Vietnam

Capodanno a Ho Chi Minh
@ diadiemanuong

Anche ad Ho Chi Minh il 31 Dicembre non corrisponde alla fine dell’anno. In Vietnam infatti si festeggia il capodanno tra il 19 Gennaio e il 20 Febbraio, a seconda di quando cade il Capodanno Lunare Cinese. Ad Ho Chi Minh però non si perde mai un motivo per fare festa. Il 31 Dicembre infatti le strade si riempiono di persone e la piazza Nguyen Hue Street si trasforma in un gigantesco party a cielo aperto. Preparati perché sarà una notte impegnativa!

Lettura Consigliata: Viaggio in Vietnam – La Guida Completa

Capodanno in Asia: Migliori Siti per Prenotare

Volo – Momondo

Se sei intenzionato a prenotare il volo per festeggiare il capodanno in Asia ti consiglio di farlo il prima possibile visto che i prezzi aumenteranno sempre di più mano a mano che ci avviciniamo al 31 Dicembre.

Il mio consiglio è quello di affidarti a Momondo, nel 90% dei casi infatti è il sito che propone l’offerta più bassa grazie alle tantissime compagnie aree che prende in esame durante la comparazione dei prezzi.

Hotel – Agoda

Ho imparato che spesso i migliori affari si fanno prenotando gli Hotel all’ultimo minuto, questo però non vale per Capodanno. Ti consiglio di organizzare per tempo la tua sistemazione in Hotel altrimenti rischi seriamente di dover pagare cifre folli oppure essere costretto a dormire in una topaia.

Noi in Asia spesso utilizziamo Agoda perché permette di scovare offerte che in altri portali non sono presenti.

Generic banner

Comments are closed.